Tutto sarà perfetto nel giorno più bello: ogni dettaglio del ricevimento sarà come l’avete sempre desiderato
Ecco alcune nostre proposte, ma possiamo personalizzare ogni aspetto del vostro banchetto
Banchetto tradizionale. A fare da cornice al ricevimento di matrimonio tradizionale, a seconda della stagione e della scelta degli sposi, sarà la splendida sala del Normanno o la suggestiva area del Garden o il magnifico Anfiteatro.
Il menù completo del pranzo o della cena con posti a sedere assegnati (placè) e tutti gli allestimenti interni e/o esterni saranno scelti dagli sposi, di concerto con il responsabile banqueting e la wedding planner che seguiranno ogni aspetto della programmazione e realizzazione dell’evento. Tra questi rientrano la composizione dei tavoli, la scelta dei nomi che saranno indicati nel tableau mariage personalizzato e di qualsiasi tema, colore o peculiarità di angoli e addobbi.
L’aperitivo di accoglienza e benvenuto, con finger food caldi e freddi serviti tra gli ospiti, potrà essere ambientato sia nella Corte dei Mosaici che in Anfiteatro, a seconda nel numero degli invitati e della preferenza degli sposi.
Le pietanze, scelte tra le molte proposte curate e rinnovate in ogni stagione dagli chef, potranno essere servite esclusivamente ai tavoli oppure offerte in parte al buffet, al momento dell’antipasto, con una ricca passeggiata gastronomica, molto bella a vedersi. Il secondo piatto potrà anche essere preparato al momento, nell’angolo cucina a vista di cui è fornito il Garden, che ben si presta anche a momenti di show cooking di sicuro effetto per gli ospiti.
Il taglio della torta nuziale, il brindisi ed il momento finale dedicato solitamente a dessert e frutta o ad angoli originali potrà svolgersi nella cornice straordinaria dell’anfiteatro, con effetti scenici molto suggestivi.
A discrezione degli sposi sono l’accompagnamento musicale che non può mancare nel corso del ricevimento e/o l’intrattenimento e la presenza di animatori per bambini (per i quali è disponibile anche un’area giochi).
Cocktail party. È una festa nuziale che si caratterizza per lo stile easy, giovanile ed informale, ma comunque raffinato. È preferito dagli sposi anche quando desiderano contenere i tempi del ricevimento di nozze.
Il cocktail party potrà essere ambientato sia in una delle due sale interne che nei giardini della Tenuta. Gli invitati potranno disporre di sedute e tavoli e potranno muoversi liberamente tra i diversi angoli gastronomici allestiti al buffet. Ma c’è anche la possibilità di tavoli assegnati, secondo la preferenza degli sposi.
Le pietanze a buffet o il menù finger food, nonché tutti gli allestimenti interni e/o esterni saranno scelti dagli sposi, di concerto con la responsabile banqueting e la wedding planner che seguiranno ogni aspetto della programmazione e realizzazione dell’evento.
Il taglio torta ed il momento finale del ricevimento potranno svolgersi in qualsiasi spazio della Tenuta, sempre accompagnati da un’elegante e curata scenografia e da un ricco buffet di frutta e dolci.
Potranno inoltre essere allestiti angoli particolari, come rum e cioccolata, dolci farciti al momento, gelati e granite, bollicine, confettata e molti altri ancora, secondo le preferenze degli sposi.
A discrezione degli sposi sono l’accompagnamento musicale durante il ricevimento e/o l’intrattenimento e la presenza di animatori per bambini (per i quali è disponibile anche un’area giochi).
Rinfresco a buffet. È la soluzione ideale per i ricevimenti nuziali con molti invitati (fino a 400) durante la stagione estiva ed è preferita dagli sposi che desiderano una divertente festa all’aperto, nella suggestione di corti e giardini fioriti, con musica dal vivo e momenti di ballo.
Di concerto con il responsabile banqueting e con la wedding planner, che seguiranno ogni fase della progettazione e realizzazione dell’evento e degli allestimenti, gli sposi sceglieranno tra la preparazione di aree aperitivo, di molteplici food stations a tema e/o ricco buffet con pietanze calde e fredde, ma anche momenti di show cooking e corner originali, in base alle loro preferenze.
È un tipo di ricevimento molto amato dalle giovani coppie e da tutti gli sposi che sognano una giornata dall’atmosfera informale e rilassata, una vera e propria festa “open air”, con tanti amici e musica dal vivo.
Il rinfresco a buffet potrà essere ambientato tra i terrazzi e i cortili della villa del Normanno, gli ampi giardini attrezzati o l’Oasis, il suggestivo prato adiacente al maestoso anfiteatro. E potrà comunque svolgersi all’interno, in caso di maltempo e nei mesi freddi, distribuendo le food stations e i corner tra le varie sale della villa.
Ogni soluzione potrà essere realizzata in orario antimeridiano o serale con prolungamento fino a notte, soprattutto se gli sposi sceglieranno di caratterizzare il proprio ricevimento con musica dal vivo o consolle con deejay e trasformarlo in una festa danzante nella splendida cornice dell’anfiteatro.
Rispettando il suggestivo e beneaugurante rituale delle coppie della Tenuta, i novelli sposi potranno percorrere mano nella mano la scalinata della maestosa arena in pietra arenaria per raggiungere il proscenio della torta e del brindisi finale con i loro ospiti.
A discrezione degli sposi sono l’accompagnamento musicale durante il ricevimento e/o l’intrattenimento e la presenza di animatori per bambini (per i quali è disponibile anche un’area giochi).