Lo stile Natural Chic appartiene al dna della Tenuta dei Normanni. La nostra location è infatti il cuore di un’oasi di ulivi e macchia mediterranea di ben 140mila metri quadri sulle colline che dominano Salerno. Un eden che preserva la sua incontaminata bellezza naturale e la schiude come un prezioso dono agli sposi, che scelgono la tenuta come cornice del loro giorno più bello.
Immaginate una corte incastonata nel verde, un’atmosfera campestre rivisitata con raffinatezza, i delicati allestimenti di fasci di verde, ghirlande, rose e fiori di campo, le sedie bianche per gli invitati, gli archi che suonano…
celebrare all’aperto la cerimonia nuziale è il modo più romantico per iniziare a vivere il sogno di un perfetto matrimonio in stile natural chic!
Lo stile natural chic si coniuga perfettamente con il ricevimento all’aperto: giardini fioriti e prati verdi tra gli alberi sono la cornice ideale per una festa che ha come filo conduttore la natura, le tonalità verdi e quelle calde della terra, i materiali semplici e rustici, il sapore artigianale di legno, ceramica, vetro, metallo smaltato.
L’aperitivo nella nostra Oasis verdeggiante è il miglior benvenuto: tavoli rustici in legno, grandi botti e tini, finger di terra con prodotti tipici delle colline salernitane garantiscono la più calda accoglienza agli ospiti del vostro ricevimento natural chic.
La mise en place di un matrimonio natural chic è un tripudio di erbe aromatiche, fiori di campo o anche piante succulente, ramoscelli di ulivo o di eucalipto, foliage di grande effetto magari su un lungo tavolo imperiale.
Un rametto di rosmarino legato al tovagliolo, una bottiglietta d’olio come segnaposto, piantine per il centrotavola o il tableau de mariage contribuiscono ad una perfetta atmosfera natural chic.
La torta più adatta allo stile natural chic è la naked cake che, senza la copertura di zucchero, lascia ben in vista il pan di spagna e la farcitura. Ma molto belle sono anche le torte nuziali decorate con rametti di ulivo e foliage.
Infine, per uno stile che rappresenta un perfetto mix tra libertà, eleganza e natura, le bomboniere non possono che essere prodotti legati alla terra: cadeau “botanici” (ad esempio piante grasse) o deliziosi prodotti gastronomici (come confetture, miele, olio).