Con l’inizio del nuovo anno, per i futuri sposi è decisamente tempo di tuffarsi nei preparativi e scoprire i trend per i matrimoni del 2023, secondo Matrimonio.com, portale leader nel mondo nel settore nuziale.
1. MOOD ECLETTICO PER UNA FESTA PERSONALIZZATA
I matrimoni 2023 non possono essere che intesi come una grande festa! Si invitano gli affetti più cari facendoli sentire speciali, e si curano i dettagli al massimo, perché ciò che conta è riunirsi e passare insieme del tempo di qualità.
Gli sposi mettono da parte la tradizione e si avviano verso l’organizzazione di un matrimonio eclettico, dove gli stili si mescolano e vedremo un boom di personalizzazione.
2. MIX DI DECORAZIONI E ALLESTIMENTI SOSTENIBILI
Gli allestimenti floreali saranno il fulcro dei matrimoni 2023: si assisterà a una vera invasione botanica dove piante aromatiche, agrumi e fiori verranno lasciati in vaso, rendendo tutto più sostenibile.
Per quanto riguarda le decorazioni, largo a un mix di epoche, stili e materiali diversi. La tovaglia lascia spazio al tavolo in legno spoglio, su cui sopra si adagiano elementi scelti meticolosamente. Preferiti i toni neutri ma anche il blu, il verde bottiglia o il lavanda.
3. QUALITA’ E ZERO SPRECHI PER IL BANCHETTO
A livello di cibo, si punterà l’attenzione sulle materie prime utilizzate e sul concept zero sprechi. Anche per l’open bar, spazio a cocktail d’autore che prediligono la qualità alla quantità.
Sempre apprezzati i vari corner che rendono il ricevimento dinamico e divertente: dall’angolo della birra da spillare a quello di gelati artigianali, dall’angolo dei donuts al buffet dei dolci con un vero boom delle monoporzioni.
4. TANTA MUSICA E DIVERTIMENTO
Nel 2023 tutto quello che è sorprendente è ben accetto! A livello di intrattenimento e party finale l’idea è quella di ricreare una sorta di festival musicale, tra balli scatenati e animazione di ogni tipo, dove l’elemento sorpresa non potrà mancare.
Quel che è sicuro è che noi siamo pronti a realizzare il matrimonio dei vostri sogni in Tenuta!
Date un’occhiata alla photogallery per ispirarvi.